Le atmosfere greche di Capossela approdano in Sicilia

caposselaTre nuovi appuntamenti, tra Palermo e Catania, con il cantante salentino che arriverà in Sicilia a partire da domani sera, 12 dicembre, con il tour “Rebetiko Gymnastas”.

La  prima tappa di Vinicio Capossela sarà Palermo dove, presso i Candelai, si esibirà per due serate consecutive a partire dalle ore 21.30. Il 14 dicembre, invece, l’appuntamento si sposta a Catania presso il Circolo Arci Mercati Generali.

Quello di Capossela non sarà un tradizionale concerto. Infatti, dallo scorso 2 novembre, il cantante porta in tutta Italia la sua nuova musica accompagnato da una banda italo greca e praticando la rebetika ginnastica che ha lo scopo di tenere in esercizio la parte anticonvenzionale dell’uomo, in luoghi adatti ad avere piedi, mani e cuore liberi.

Il tour prende il nome dall’omonimo cd, ultimo lavoro di Capossela, pubblicato nel mese di giugno e registrato all’interno di una suggestiva atmosfera ateniese.

Lo speciale e “anticonvenzionale” tour ha segnato il tutto esaurito in più di 30 appuntamenti sparsi nella penisola. Adesso tocca alla Sicilia ascoltare melodie innovative e praticare la rebetika ginnastica.

Il prezzo del biglietto è di 25 euro per le date palermitane e di 30 euro per quella catanese. É possibili acquistarli sia sul circuito Boxoffice che su Tiket One.

(pubblicato su giornalesicano.it)

Posted on December 11, 2012, in Recensioni, su giornalesicano.i. Bookmark the permalink. Leave a comment.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: